Ivan Zaytsev vaccina la figlia e pubblica una foto: insulti dai no-vax
Il pallavolista Ivan Zaytsev è al centro di una polemica per aver vaccinato la figlia. Sotto una foto della piccola, tanti insulti da parte dei no-vax
Lo schiacciatore dei Modena Volley e della Nazionale Italiana Ivan Zaytsev si è trovato, involontariamente, al centro di forti polemiche. A causare le polemiche una foto pubblicata sui suoi social in cui si vede la figlia dopo aver effettuato il vaccino contro il meningococco. La “colpa” dell’atleta è stata quella di aver vaccinato la figlia. Un coacervo di no-vax si è scatenato, scrivendo commenti, insulti e minacce nei suoi confronti.
La risposta di Zaytsev non si è fatta attendere e, tra un insulto ed una minaccia, ha scritto: “Io oltre a giocare sono un padre che decide per i suoi figli e un essere umano libero di esprimermi“. Non sono mancati certo commenti in sua difesa.
L’importanza dei vaccini è acclarata e conclamata dalla comunità scientifica. Chi, nel 2018, crede che il vaccino causi l’autismo o altri effetti collaterali, dovrebbe (finalmente) ricredersi. Milioni di dosi somministrate ogni anno, da anni, non registrano numeri significanti di reazioni avverse. Anzi, le malattie debellate hanno risparmiato la vita di milioni di persone.
Bisognerebbe rendersi conto che certi argomenti, che richiedono anni di studi e di ricerche, non possono essere affrontati dopo aver fatto delle letture presenti in rete. Il gesto di Zaytsev è stato di estrema responsabilità nei confronti della vita e della salute della piccola e di tutti i suoi coetanei e chi dice il contrario, sbaglia.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spiaggina, così la Fiat festeggia il compleanno dell’iconica 500
Lascia un commento