Charlie Hebdo, ancora satira sulle disgrazie italiane
Dopo le vignette satiriche sulla tragedia di Amatrice avvenuta nel 2016, Charlie Hebdo rincara la dose con la tragedia del ponte Morandi a Genova
Ancora vignette dalla macabra satira colpiscono l’Italia e gli italiani, a due anni di distanza da quelle sul tragico terremoto ad Amatrice, infatti, il giornale Charlie Habdo rincara la dose con una nuova vignetta sulla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova.
Questa la copertina con su scritto “Costruito dagli italiani, pulito dai migranti”, titolo che ha smosso non poche polemiche in Italia.
Ma non è la prima volta che Charlie Habdo utilizza una così macabra satira nei confronti delle tragedie subite dagli italiani.
Già nel 2016, in occasione del devastante terremoto nel centro Italia, era stata realizzata una vignetta che creò sgomento ed indignazione soprattutto per il poco rispetto avuto nei confronti delle molte vittime.
Nonostante ciò, a distanza di due anni, il giornale satirico non ha evitato di pubblicare l’infelice vignetta utilizzandola, addirittura, come copertina del numero.
ARTICOLO PRECEDENTE
Diciotti, casi di scabbia a bordo. Aperto fascicolo per sequestro di persona
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francia, uccide con un coltello la madre e la sorella ed urla “Allah è grande”
Lascia un commento