“? War is over. Arte e conflitti tra mito e contemporaneità” in mostra a Ravenna
Dal 6 ottobre al 13 gennaio 2019, in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, al MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, sarà possibile visitare la mostra “? War is over. Arte e conflitti tra mito e contemporaneità”
Sarà il MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna ad ospitare, in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, la mostra dal titolo “? War is over. Arte e conflitti tra mito e contemporaneità”, in programma dal 6 ottobre al 13 gennaio 2019.
Un viaggio espositivo che ripercorre la storia del secolo scorso attraverso dipinti, sculture, reperti archeologici e opere d’arte contemporanea prodotti dal talento di artisti come Pablo Picasso, Pieter Paul Rubens, Andy Warhol, Giorgio De Chirico, Robert Capa, William Kentridge, Marina Abramovič.
La mostra, curato da Angela Tecce e Maurizio Tarantino, presenta diverse sezioni come “Vecchi e nuovi miti”, “Teatri di guerra. Frontiere e confini”, ed “Esercizi di libertà”, ed è inoltre accompagnata da installazioni multiple di Studio Azzurro distribuite nei diversi ambienti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nations League, Portogallo-Italia 1-0; Andre Silva stende gli azzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento