Striscia la Notizia, la trentesima edizione al via il 24 Settembre
Prenderà il via lunedì 24 Settembre l’edizione con cui “Striscia la Notizia”, tg satirico di Antonio Ricci, festeggerà la sua trentesima edizione. Conducono Ezio Greggio e Michelle Hunziker
Sono prontissimi Ezio Greggio e Michelle Hunziker e oggi appaiono a dir poco raggianti in un servizio per Tv Sorrisi e canzoni in cui presentano la nuova edizione di “Striscia la Notizia”, in onda da lunedì 24 Settembre su Canale 5 alle 20.40.
Da Wanna Marchi al canna gate: un trentennio di inchieste politicamente scorrette
Quella che Striscia la Notizia festeggerà quest’anno è la trentesima edizione.
Negli anni il Tg satirico creato da Antonio Ricci, con sagacia e garbo, ha sventato grandi truffe ai danni dei consumatori (esemplare il caso di Wanna Marchi), e smascherato retroscena poco chiari del sistema televisivo italiano (l’ultima altisonante inchiesta in ordine di tempo, è il “canna gate” che ha scosso l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”).
Il segreto del successo del programma? Indubbiamente la qualità dei servizi, sui quali lavorano quasi esclusivamente autori ed inviati, ma anche il feeling che si instaura tra i conduttori che, di volta in volta, si avvicendano al bancone.
Michelle ed Ezio contano ad oggi oltre 1000 puntate condotte insieme ma nel corso della stagione torneranno a “Striscia” anche Enzo Iacchetti, Gerry Scotti e l’ormai rodatissima coppia di comici Ficarra & Picone.
Generazioni a confronto
“Io ed Ezio siamo come Sandra e Raimondo” asserisce Michelle, “Io la corteggio e lei mi punzecchia. Per la maggior parte del tempo improvvisiamo“, le fa eco Greggio.
Per Michelle, poi, la scorsa stagione è stata particolarmente fortunata: prima il Festival di Sanremo accanto a Baglioni e poi “Scommettiamo Che..?”, primo programma condotto in coppia con sua figlia Aurora Ramazzotti.
Non le piacerebbe condurre con Aurora anche “Striscia la Notizia”?, le chiede Sorrisi. La risposta della showgirl è chiara:
Per ora preferisco che faccia cose sue. poi chissa’, magari potrebbe condurre “striscia” con ezio
Il conduttore, ottima spalla, la butta sull’ironia:
Mettiamo tutto in mano ad aurora e mio figlio gabriele e ce ne andiamo in vacanza
Volti storici
Oltre alle affascinanti Veline, per la nuova edizione di “Striscia la Notizia” sono stati confermati anche gli inviati storici del programma.
Tra questi, Valerio Staffelli, che continuerà a consegnare i famosissimi tapiri, Luca Abete, anima del progetto motivazionale “Non Ci Ferma Nessuno”, e Edoardo Stoppa, da sempre vicino ai diritti dei nostri amici animali.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fisco, Di Maio in pressing su Tria per la riduzione del carico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diletta Leotta su Miss Italia: ”Deve cambiare il modo di guardare le donne”
Lascia un commento