Apu fuori da I Simpson? L’indiscrezione shock
Secondo fonti vicine alla produzione, Fox potrebbe far sparire il personaggio di Apu dalla serie animata I Simpson per presunta rappresentazione di stereotipi razziali
Il Jet Market potrebbe dover fare a meno del suo proprietario: la Fox starebbe infatti pensando di eliminare il personaggio di Apu dalla serie animata I Simpson.
Lo riferisce, al sito di settore IndieWire, il produttore cinematografico indiano Adi Shankar, secondo cui alla base della decisione di Fox di rimuovere, senza drammi, Apu dai Simpson ci sarebbero motivazioni legate alla stereotipata rappresentazione razziale di cui lo show sarebbe colpevole.
La controversia in realtà va avanti da un pò ed è stata accesa da un documentario realizzato dal regista indiano Hari Londabalou, in cui si cercava di dimostrare come I Simpson avessero usato il personaggio di Apu per rappresentare in maniera stereotipata la comunità indiana.
L’ultimo episodio in cui questo personaggio compare è andato in onda il 14 Ottobre scorso, e al momento la Fox non ha rilasciato alcun comunicato circa il suo destino.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO