2 Novembre 2018 - 14:22

Corto Maltese: il film tratto dal noto fumetto di Hugo Pratt vedrà come protagonisti Tom Hughes e Milla Jovovich

Corto Maltese

Corto Maltese, noto fumetto di Hugo Pratt, diventerà un film che vedrà come protagonisti Tom Hughes e Milla Jovovich

Corto Maltese, nato come fumetto dalla penna di Hugo Pratt, prenderà vita sul grande schermo grazie al regista francese Christophe Gans, che ne farà un film in live action. William Schneider invece si occuperà della sceneggiatura, mentre i protagonisti saranno Tom Hughes e Milla Jovovich: lui noto per il suo ruolo in Victoria, lei per quello in Resident Evil.

In trattative per un ruolo anche l’attrice cinese Michelle Yeoh. Il film sarà prodotto da Davis Films e TriPictures a partire da gennaio 2019. L’obiettivo è quello di creare un nuovo franchise.

Queste le parole di Gans: “Corto Maltese è un progetto che sogno di realizzare fin da quando ero un ragazzino che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare quest’incredibile storia sul grande schermo non riesco a pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, per interpretare l’avventuroso Corto. E’ uno dei migliori attori inglesi emergenti.

Trama

La storia, ambientata negli anni ’20, ruota intorno a Corto Maltese; quest’ultimo viene ingaggiato per una rapina molto importante: un gruppo rivoluzionario di cinesi gli chiederà di derubare il treno che trasporta i l’oro dello zar russo Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok.