8 Novembre 2018 - 00:12

Champions League: goleade per Manchester City e Real Madrid

champions league

Il mercoledì di Champions League vede il 6-0 del Manchester City allo Shakhtar e la rinascita del Real Madrid a Plzen; bene anche il Bayern Monaco

29 gol nel mercoledì della quarta giornata di Champions League. Oltre alla sconfitta della Juventus e la vittoria della Roma a Mosca col medesimo punteggio di 1-2, si segnalano goleade a Manchester e Plzen.

Il City di Guardiola mette praticamente in banca la vittoria del girone e la qualificazione dopo il 6-0 allo Shakthar Donetsk. Apre le marcature David Silva, poi Kassai si inventa un rigore su Sterling che dà inizio allo show di Gabriel Jesus. Il brasiliano chiuderà con una tripletta (di cui un altro su rigore); in gol anche Sterling e Mahrez.

In terra ceca, rinasce il Real Madrid: sotto la cura di Santiago Solari, i Blancos passeggiano contro il Viktoria, vincendo per 5-0. Match già chiuso nel primo tempo con la doppietta di Benzema e le reti di Casemiro e Bale. Kroos chiude i conti e tra 3 settimane contro la Roma si deciderà il primo posto nel girone.

Bene anche il Bayern, ad un passo dalla qualificazione grazie alla doppietta di Lewandowski che stende l’AEK e mantiene a galla la panchina di Kovac. 2-2 tra Lione e Hoffenheim ed 1-1 tra Benfica ed Ajax.

Infine, nel girone della Juve, prima vittoria per il Valencia che batte 3-1 lo Young Boys, grazie alla doppietta di Santi Mina ed al sigillo di Soler.