Violenza sugli arbitri, vertice al Viminale: “Basta violenza”
Atteso per oggi un incontro al Viminale tra Salvini, Nicchi e Giorgetti. Al centro della discussione il tema della violenza sugli arbitri
Sono molti i casi di violenza sugli arbitri registrati negli ultimi anni. In seguito all’aggressione di un giovane arbitro durante una partita per la promozione della regione Lazio, anche il ministro Salvini si è espresso, condannando la violenza di un simile gesto. Per questo motivo si è tenuto oggi un incontro al Viminale tra il vice premier, il presidente dell’Aia (associazione italiana arbitri) Nicchi e il sottosegretario Giorgetti.
“Solo quest’anno 300 arbitri dei campionati minori sono stati picchiati. Vi rendete conto della follia? – ha dichiarato Salvini all’ANSA – Ci sono 35.000 arbitri che dirigono, gratis, in 11.000 campetti di periferia. Che paese è quello dove si mandano all’ospedale 300 ragazzi perché non avrebbero arbitrato bene”.
Anche Giorgetti, ieri, ha usato parole forti: “Basta violenza, lo sport è competizione e amicizia, le aggressioni sono vergognose e inaccettabili”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Blockchain: i 45 milioni della Manovra e il conflitto di Casaleggio