Christian Masset, ambasciatore francese, torna a Roma
![Christian Masset, ambasciatore francese, torna a Roma Christian Masset](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/02/Christian-Masset-300x168.jpg)
L’ambasciatore francese Christian Masset torna a Roma dopo le tensioni della visita di Di Maio a Parigi per incontrare i Gilet Gialli
Era stato richiamato in Francia Christian Masset, ambasciatore francese a Roma. Dopo le tensioni per la visita di Di Maio a Parigi per incontrare i Gilet Gialli, l’ambasciatore il 7 febbraio era stato richiamato in patria.
Il ministro per gli Affari europei transalpino, Nathalie Loiseau, però rende noto che l’ambasciatore tornerà a Roma, spiegando che Macron ha ricevuto una telefonata da Mattarella per chiarire la questione.
”Abbiamo anche ascoltato dei leader politici che si erano lasciati andare a parole o comportamenti francamente non amichevoli e inaccettabili, mostrare rammarico”
A mostrare il pentimento sono stati sia Salvini che Di Maio, confermando l’amicizia e il bisogno che l’Italia ha della Francia. In più, il pentastellato ha anche aggiunto che chiamerà l’ambasciatore appena sarà tornato nella sua sede a Roma.
“Sono contento che stia tornando l’ambasciatore francese in Italia. Gli chiederò un incontro. Intanto gli do il bentornato”
ARTICOLO PRECEDENTE
Spagna, Sanchez convoca le elezioni generali per il 28 Aprile
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prime Video, annunciata ufficialmente la prima serie TV italiana