16 Marzo 2019 - 11:06

Spal-Roma, Ranieri per approfittare del Derby: le probabili formazioni

spal-roma

Al “Mazza” di Ferrara va in scena Spal-Roma: estensi a caccia di punti salvezza e vincenti all’andata, giallorossi per la Champions; le probabili formazioni

Spal-Roma scendono in campo alle 18:00 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara per il 28° turno di campionato, l’ultimo prima della sosta per dar spazio alla Nazionale di Roberto Mancini.

I giallorossi allenati da Claudio Ranieri hanno ritrovato la vittoria, seppur faticando, contro l’Empoli e voglio approfittare del Derby tra Milan e Inter per rosicchiare punti importanti in zona Champions. Di contro, la squadra di Semplici vuole ottenere punti importanti per la salvezza e all’andata hanno vinto per 2-0 all’Olimpico, grazie ad un rigore di Petagna e la rete di Bonifazi.

In questa gara, la Roma coglierà l’occasione per ricordare Giuliano Taccola, calciatore giallorosso scomparso esattamente il 16 marzo di cinquant’anni fa a 25 anni.

Le probabili formazioni di Spal-Roma

QUI SPAL – Importante recupero in casa ferrarese: ritorna dal 1′ Manuel Lazzari, out per diverse settimane a causa di un guaio muscolare. A centrocampo, assente Valoti per squalifica, spazio al ‘laziale’ Murgia che sentirà aria di derby. Attacco con Petagna e Floccari, con quest’ultimo in vantaggio su Antenucci e Paloschi.

QUI ROMA – Ranieri fa i conti con diversi problemi: De Rossi, Pellegrini, Under, Kolarov, Manolas out per infortunio, Florenzi squalificato ma c’è il ritorno di Fazio e Dzeko dal 1′. In particolare il ritorno del bosniaco porterà alla Roma un cambio tattico: sarà 4-4-2 e farà coppia con Schick. Dubbio Zaniolo, pronto Kluivert sulla destra. In difesa, Juan Jesus (favorito su Santon) da terzino sinistro mentre Marcano al centro e Karsdorp a destra.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna. – All. Leonardo Semplici

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Juan Jesus; Kluivert (Zaniolo), Nzonzi, Cristante, El Shaarawy; Dzeko, Schick. – All. Claudio Ranieri.