13 Maggio 2019 - 16:10

Milan femminile, la Morace dice addio dopo solo 1 anno

carolina morace

Milan femminile, con un comunicato ufficiale sul sito rossonero il club annuncia di aver interrotto il rapporto con la Morace dopo solo 1 anno di gestione tecnica

“AC Milan e Carolina Morace comunicano l’interruzione del rapporto professionale relativo all’incarico di allenatore della squadra femminile. Il Club ringrazia Carolina per l’impegno e la serietà profusi nel corso della prima stagione rossonera nel campionato di Serie A.”

Con queste poche e semplici righe il Milan comunica che Carolina Morace non sarà più alla guida tecnica del Milan femminile. Non sono bastati quindi il terzo posto in classifica e la semifinale di Coppa Italia a salvare il posto della Morace.

Il Milan femminile ha festeggiato quest’anno l’esordio nel campionato femminile e ha lottato fino all’ultima giornata per la conquista del titolo di categoria, battagliando contro Juventus e Fiorentina. In Coppa Italia le rossonere si sono spinte fino alle semifinali prima di cadere proprio contro le bianconere che in campionato si sono laureate Campionesse d’Italia.

La Morace lascia un gruppo che ha comunque ben figurato nonostante fosse all’esordio nel torneo contro rivali più esperte e talentuose. L’ex CT di Italia e Canada ha inoltre il merito di aver fatto crescere e affermare giocatrici importanti come Valentina Giacinti e Daniela Sabatino, autrici di 21 e 17 reti in campionato.