Primavera 1, tutti i verdetti: il Milan retrocede
Si chiude la regular season del campionato Primavera 1: il Milan pareggia a Firenze e retrocede, l’Atalanta chiude al primo posto, Chievo ai playoff
Il Milan saluta il campionato di Primavera 1: questo il verdetto più clamoroso sancito dopo l’ultima giornata della regular season.
La squadra allenata da Federico Giunti era obbligata a vincere a Firenze per ottenere almeno un posto nei playout: la missione è fallita al minuto 89, quando Pierozzi ha pareggiato il vantaggio rossonero di Sala e ha fatto cadere il Milan in Primavera 2 (insieme all’Udinese). Chi invece spareggerà per salvarsi saranno il Genoa e l’Empoli, mentre sono certe della permanenza in categoria la Sampdoria ed il Sassuolo.
Per quanto riguarda i piani alti, l’Atalanta si conferma la migliore del lotto e chiude al primo posto, accedendo direttamente alle semifinali Scudetto insieme all’Inter. Mentre per i play-off, il Chievo (sconfitto 1-6 a Genova dalla Samp) riesce ad ottenere l’ultimo pass disponibile, avendo la meglio per scontri diretti sul Cagliari.
I clivensi sfideranno la Roma di Alberto De Rossi negli spareggi, mentre l’altro match vedrà sfidarsi il Torino di Coppitelli contro la Fiorentina di Edoardo Bigica, in un remake della finale di Coppa Italia, vinta dalla squadra Viola.
I verdetti
QUALIFICATE SEMIFINALI: Atalanta e Inter
PLAYOFF 1° TURNO: Roma-Chievo, Torino-Fiorentina
SPAREGGIO RETROCESSIONE: Empoli-Genoa
RETROCESSI IN PRIMAVERA 2: Milan e Udinese.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pamela Prati si confessa a Verissimo: ”io plagiata, mi vergogno di questa cosa ”