Icardi-Dybala: lo scambio è più di una suggestione
Suggestione o reale ipotesi di calciomercato? Il mese di giugno potrebbe già essere decisivo per un eventuale scambio tra Paulo Dybala e Mauro Icardi
Si respira aria di tango su un’asse Milano – Torino mai così rovente.
Tra polemiche e suggestioni di fantamercato, le sliding doors di Inter e Juventus tornano a parlare argentino, con Mauro Icardi e Paulo Dybala al centro di un clamoroso possibile scambio.
Entrambi reduci da una stagione ben al di sotto delle aspettative, i due fuoriclasse sudamericani sono in cerca di riscatto, e se per il fantasista della Juve si è presentata da subito una chance chiamata Copa America, per capitan Icardi non sembra esserci altra opzione che la cessione.
Solo 11 gol in campionato e metà stagione vissuta più sui social che nel suo habitat naturale, l’area di rigore: a complicare una relazione già complicata ci ha pensato Antonio Conte che, secondo gli esperti di mercato, avrebbe già fatto intendere alla società di poter fare a meno del bomber argentino.
Uno scambio che secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe favorevole per entrambi i club, sia dal punto di vista tecnico che economico.
La Juventus si doterebbe di un bomber assoluto ad un prezzo di “saldo”, mentre l’Inter aggiungerebbe allo scacchiere tattico di Conte un fantasista fondamentale e dalle caratteristiche tecniche ideali per gli schemi del nuovo mister.
La Rosea, inoltre, aggiunge che l’eventuale scambio potrebbe materializzarsi già nel mese di giugno con la società nerazzurra in cerca di 40 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno per sistemare del tutto la pratica Fair Play Finanziario, e la Vecchia Signora che non disdegnerebbe una cospicua entrata per far respirare un bilancio già molto pesante.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO