Mondiale Woman, Jamaica-Italia 0-5: le azzurre accedono agli ottavi
Jamaica-Italia 0-5, le azzurre accedono alla fase a eliminazione diretta del Mondiale Woman: Cristiana Girelli si porta il pallone a casa
Le azzurre calano il pokerissimo contro la Jamaica e accedono alla fase ad eliminazione diretta del Mondiale Woman. L’Italia si impone sin dal primo minuto, con un buon gioco e con un pressing continuo. Le ragazze hanno così ipotecato il passaggio del turno, ma grazie all’ampia differenza reti potrebbe concludere il girone in testa anche con una sconfitta contro il Brasile.
La partita
L’Italia scende in campo con le migliori undici e con la volontà di cambiare immediatamente il copione della partita. Dopo dieci minuti, Bonansea viene atterrata in area di rigore, ma l’arbitro non concede il penalty. Grazie all’ausilio del Var, il direttore di gara cambia opinione e concede il tiro dagli undici metri.
Girelli si presenta sul dischetto ma viene ipnotizzata da Schneider. Dopo pochi secondi interviene nuovamente il Var, che punisce l’estremo difensore avversario per una irregolarità nel muoversi lungo la linea di porta. Girelli questa volta non sbaglia e porta in vantaggio le azzurre. Al 25′ l’attaccante della Juventus dagli sviluppi di un corner calciato dalla Giugliano (una delle migliori in campo), sigla la doppietta.
Nel secondo tempo la musica non cambia e al 46′, Girelli servita sempre dall’ottima Giugliano beffa l’estremo difensore avversario e si porta il pallone a casa. Al 65′ Galli entra in campo e si mette subito in mostra con un gol dalla lunga distanza. A sei minuti dal termine, il centrocampista bianconero, servita con un filtrante meraviglioso da Giugliano, salta il portiere e “saluta” la Jamaica.
Piccola pillola statistica: i gol segnati dalle azzurre sono tutti di marca bianconera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pedro Almodovar riceverà il Premio alla Carriera a Venezia76
ARTICOLO SUCCESSIVO