Sarri-Juventus, scatta il countdown: i dettagli dell’affare
Sarri sarà il prossimo allenatore della Juventus, manca sempre meno alla definizione del contratto: svelato il secondo allenatore e i dettagli dell’affare
Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano ritornerà in Italia dopo la stagione alla guida del Chelsea. Nella serata di ieri la trattativa si è evoluta con la dirigenza bianconera che avrebbe compiuto il definitivo passo per l’affare. Al Chelsea andrà molto meno dei sei milioni chiesti per l’indennizzo, infatti l’esborso complessivo dovrebbe toccare i tre milioni.
Il secondo allenatore, salvo sorprese, dovrebbe essere Martusciello. Il tecnico ha già lavorato con Sarri e lo scorso anno ha diretto la retroguardia difensiva dell’Inter. Grazie al lavoro dell’intermediario Ramadani, la Juventus non è caduta in intoppi burocratici e ormai siamo quasi alle cose formali.
Il contratto dovrebbe essere un triennale da sette milioni a stagione. L’incontro tra Paratici e la potente Marina ha portato i suoi frutti, adesso spetta a Sarri conquistarsi la fiducia dei tifosi della Vecchia Signora. Il Chelsea ha le idee chiare per il futuro allenatore: la panchina dei Blues dovrebbe essere affidata a Frank Lampard.
Gli altri ruoli dirigenziali nello staff bianconero saranno ufficializzati a breve, con Andrea Barzagli che potrebbe farne parte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Svizzera, sciopero femminista: lo stipendio non può avere sesso
ARTICOLO SUCCESSIVO