Naomi Campbell senza veli (e senza tempo) su Instagram



Naomi Campbell
Screen da un video presente sul canale ufficiale di Naomi Campbell

Naomi Campbell ha pubblicato su Instagram l’anteprima bollente di un servizio fotografico per British Vogue: la Venere Nera, nuda, dà le spalle al deserto africano

Sta facendo impazzire i suoi fan lo scatto che Naomi Campbell ha pubblicato su Instagram: si tratta dell’anteprima di un servizio fotografico di prossima uscita per British Vogue: la Venere Nera appare completamente nuda, coperta solo da un perizoma dorato, mentre dà le spalle al deserto africano.

Il tempo per la modella britannica sembra essersi fermato: sulla soglia dei cinquant’anni il suo corpo appare ancora tonico e scultoreo anche se lei stessa ammette di non essersi mai sentita completamente a suo agio nella propria fisicità, che l’ha resa l’icona delle passerelle di tutto il mondo per almeno un trentennio:

Non mi sono mai sentita a mio agio nel mio corpo, mi odiavo. tutti a dirmi quanto fossi strepitosa ed io che passavo davanti agli specchi chiudendo gli occhi perche’ odiavo l’immagine che rimandavano di me.

Nell’anteprima dell’intervista a British Vogue si legge anche:

Mi ci e’ voluto molto tempo per sentirmi bene nel mio corpo, e la mia mentalita’ ha giocato un ruolo importante in questo viaggio.

l’allenamento fisico e la terapia mi hanno aiutato a rafforzare la mia autostima. per pensare al mio corpo in modo diverso, ho dovuto lavorare molto sulla mia mente. e’ un pacchetto unico: corpo e mente

Lo scorso anno Naomi Campbell ha ricevuto il Fashion Icon Award per “la bellezza, l’attivismo e la gioia di vivere” che aveva già dimostrato lo scorso 24 Dicembre, quando aveva postato una foto senza la parrucca che indossa di consueto a causa dell’alopecia da trazione da cui è affetta.

Il coraggio di amare anche i propri difetti ha ricevuto il plauso dei suoi estimatori.

 

Leggi anche