Instagram si colora per il Pride: ecco come avere l’arcobaleno sul profilo

In occasione del Pride Instagram si tinge di tutti i colori: ecco come ottenere l’arcobaleno intorno alla foto del profilo

Ecco come Instagram, riesce a stare sempre “sul pezzo”, al passo con i tempi e con i giovani: nel mese del Pride, lancia la foto profilo arcobaleno. 

Giugno è il Pride Month e per celebrarlo come si deve il social network ha introdotto una nuova caratteristica: la linea in versione rainbow!

Si tratta del cerchietto arcobaleno attorno alla propria foto profilo, che tutti gli utenti potranno ottenere richiedere attraverso pochi semplici passi.

Basterà infatti pubblicare delle Instagram stories usando uno di questi hashtag: #Pride #LoveisLove #Lgbtq #BornPerfect  #EqualityMatters #AccelerateAcceptance

Usando gli hashtag – che tra l’altro sono trai i più utilizzati dalla comunità  LGBTQ+  nelle caption delle foto o dei video, Intagram li colorerà come la bandiera arcobaleno.

Ma non è tutto, la popolare piattaforma infatti ha introdotto una nuova importante opzione nell‘identificazione del genere degli utenti: oltre alle opzioni “maschio” o “femmina”, ora è stata inserita anche “custom”.

Tutto iniziative in occasione del “mese dell’orgoglio gay”, all’insegna del principio d’inclusività, a vantaggio della comunità LGBT+.

I primi screenshot circolati in Rete mostrano varie nuove opzioni, tra cui “preferisco non dire” e “gender non conforme”, ma anche la possibilità di scrivere ex novo una definizione del genere che descriva appieno il proprio sentire.

Instagram, con le misure annunciate ufficialmente in occasione del presente Pride Month, si allinea a quanto già messo in pratica da altre piattaforme, tra cui la gay chat Grindr, la dating app Ok Cupid, e la match app Tinder.