California, un terremoto di magnitudo 5.5 scuote la zona nord
Paura nel nord della California per un terremoto di magnitudo 5.5 della Scala Richter che è stato registrato nelle score ore
Momenti di apprensione negli Stati Uniti, precisamente in California per una forte scossa di terremoto che è stata registrata nelle scorse ore (nella notte italiana tra sabato e domenica).
Nel dettaglio, l’epicentro del sisma ha raggiunto la zona nord, non molto distante da San Francisco, a circa 40 miglia a sud di Eureka. La scossa ha raggiunto i 5.5 della Scala Richter ma – stando ai tabloid americani – non ci sarebbero stati danni a persone o cose. Grande paura per i cittadini che si sono riversati immediatamente in strada, non appena avvertita la scossa. Il sisma è stato avvertito anche in molte altre città della California, ma anche lì senza particolari conseguenze.
Alcune testimonianze di cittadini coinvolte sono state raccolte e raccontano come questa scossa sia “durata qualche secondo, circa 10” e molti si sono sentiti “oscillare avanti e dietro per il proprio appartamento”. Inoltre, il Mirror – tabloid inglese – ha definito il sisma “rotolante”.
Dunque solo tanta paura per gli abitanti della California: in molti hanno rivissuto l’incubo del 1994, quando Los Angeles venne colpita una forte scossa di terremoto di scala 6 e creò ingenti danni. Ma questa volta non è andata così, fortunatamente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Reyer Venezia campione d’Italia, Dinamo Sassari battuta 87-61
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in Tv: su Italia 1 alle 21:15 “Come ti spaccio la famiglia”