Stasera in Tv, in prima serata su Canale 5 il fil Grease: Brillantina
Stasera in tv, su Canale 5, il film musicale Grease: Brillantina; diretto da Randal Kleiser e interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John
Stasera in tv, il film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser e interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John, Grease: Brillantina.
La colonna sonora del film è stata pubblicata e distribuita su un doppio LP della RSO Records che è rimasto per diverse settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. A livello mondiale ha incassato 394.955.690 dollari a fronte di budget di 6 milioni di dollari, piazzandosi al 1º posto nella classifica dei film più visti di quella stagione.
Trama
Durante l’estate Danny Zuko, il leader dei TBirds una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana. I due si innamorano, ma Sandy al finire delle vacanze estive dovrà tornare in Australia: i due ragazzi devono quindi dirsi addio, giurandosi amore eterno.
I programmi di Sandy però cambiano all’improvviso: si iscrive inconsapevolmente alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pinks Ladies (Betty — detta Rizzo, Franchie, Marty e Jan) con cui fa amicizia. Sia Danny che Sandy, ignari di essere più vicini del previsto, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia. Sandy racconta la sua versione dei fatti e viene derisa dalle sue compagne, d’altra parte lui storpia la storia per non rovinarsi la reputazione.
Quando Sandy rivela alle nuove amiche il nome del ragazzo, Rizzo, la leader delle Pink Lady, avendo avuto una storia con lo stesso Danny, è invidiosa e vuole metterlo in difficoltà davanti agli amici organizzando un incontro “casuale” fra i due. Alla vista di Sandy, Danny, avendo la fama di donnaiolo, è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente davanti ai TBirds.
ARTICOLO PRECEDENTE
Billy Drago, morto a 73 anni l’attore di X-Files e Gli Intoccabili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Notte bianca a Latina: il 20 luglio arriva Achille Lauro con il suo “1969”