5 Luglio 2019 - 12:16

Bahamas: cade elicottero, tra le vittime il miliradario Chris Cline

elicottero

Nelle Bahamas è precipitato un elicottero. Sette le vittime, tra cui anche il miliardario Chris Cline conosciuto come il re del carbone

Nelle Bahamas, a Fort Lauderdale in Florida è precipitato un elicottero che trasportava a bordo 7 cittadini americani. Il velivolo sorvolava l’isola Big Brand Day quando qualcosa ha smesso di funzionare poco dopo il decollo.

A renderlo noto è stata l’emittente CbsNews che ha dato immediata comunicazione di quanto avvenuto nelle Bahamas. Al momento non è chiaro il motivo per cui l’elicottero sia precipitato: la Polizia sta svolgendo un’inchiesta con l’appoggio dell’autorità per l’aviazione civile. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo per disastro aereo.

A bordo quattro donne e tre uomini, tutti deceduti. Tra le vittime anche il miliardario Chris Cline, detto il re del carbone perché proprietario di diverse miniere in west Virginia e residence a Palm Beach. Cline era un noto filantropo e donatore repubblicano. Aveva cominciato a lavorare nel carbone negli anni ‘80 prima di fondare colossi del settore come la Foresight Energy.

Il governatore del West Virginia ha ricordato Cline su Twitter definendolo una “superstar” e un “amico molto intimo”. “Oggi abbiamo perso una superstar e ho perso un caro amico. Le nostre famiglie hanno vissuto l’era Cline, quella in cui costruì un impero. Sempre pronto a dare. Che uomo meraviglioso, amorevole e generoso”.