Luca Parmitano: l’astronauta verso una nuova missione
![Luca Parmitano: l’astronauta verso una nuova missione Luca Parmitano](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/07/Luca-Parmitano-e1563635502707-300x141.jpg)
Luca Parmitano, astronauta italiano dell’Esa e colonnello pilota dell’Aeronautica Militare, si prepara ad un nuovo lancio. Tutti i dettagli
Luca Parmitano sta per far partire la missione Beyond. L’astronauta italiano, a pochissime ore dal lancio nello spazio, ha condiviso un lungo post su Facebook.
Ecco un estratto di quanto si legge: “La mia mente è completamente sgombra, al contrario del cielo che mi sovrasta, trapunto di nuvole di un bianco abbagliante immerse nel blu immenso e senza tempo. Il calore del sole mi brucia pensieri e pelle, mentre corro fra i piccoli sentieri. Pochi mesi fa tutto era grigio come il ghiaccio, bianco come la neve, nero come terra arida; adesso invece sono circondato da alberi ricoperti di foglie e vita, e piccole mele ancora acerbe, e verdi come gli occhi delle mie figlie.”
Il Ministro dell’Istruzione ha sottolineato il duplice evento: i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna del 1969 e la partenza della missione di quello che, agli appassionati, è noto come Astro-Luca. A questo proposito, il Miur ha condiviso sul proprio profilo Instagram dieci stories che ricordano le tappe più rilevanti dell’allunaggio, augurando buon lavoro a Parmitano.
Quest’ultimo, infatti, “si aggancerà alla stazione spaziale internazionale dopo circa sei ore di decollo, e resterà a bordo della stazione fino al 6 febbraio 2020. Durante la missione, seguirà oltre 200 esperimenti, sei dei quali proposti dall’ASI, l’agenzia spaziale italiana.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Algeria, Bennacer premiato come miglior giocatore della Coppa d’Africa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Woody Harrelson: “Mi piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino”