Amichevoli, altri 10 gol per la Roma. Genoa, che colpo: 4-3 con il Lione
Ancora doppia cifra per la Roma di Fonseca, mentre il Genoa vince contro il Lione in maniera rocambolesca. Tra le altre, Udinese ko contro il Ravenna
Continuano le amichevoli precampionato per i club di Serie A, quest’oggi quasi per metà impegnati in campo: su tutti, si segnala le prestazioni del Genoa di Aurelio Andreazzoli e della Roma di Paulo Fonseca.
I liguri erano impegnati in Francia in un’amichevole internazionale contro l’Olympique Lione, club che disputerà la prossima Champions League. I ragazzi di Andreazzoli vanno sotto per 3-1 al 62′ ma nell’ultima mezz’ora danno vita ad una grande rimonta, vincendo per 4-3, grazie alla rete segnata da Christian Koaume all’87’. In precedenza, erano andati a segno Criscito (su rigore per il momentaneo 1-1 nel primo tempo), Ghiglione e Hiljemark.
Prestazione importante per il Genoa, così come quella della Roma per Paulo Fonseca: i giallorossi, al secondo impegno in 2 giorni, vanno ancora in doppia cifra, questa volta contro il Trastevere. Si chiude 10-1 a Trigoria: doppietta per Edin Dzeko e reti di Kolarov, Antonucci, Under, Cristante, Schick, Perotti, D’Urso e Defrel.
Tra le altre squadre di Serie A scese in campo, bene il Bologna (senza Mihajlovic, 5-0 al Bolzano) e la Sampdoria: i blucerchiati di Eusebio Di Francesco sono stati impegnati in due match da 60′ contro la Real Vicenza (3-0 il primo match, 8-2 il secondo). La Fiorentina dei giovani allenati da Bigica impegnata a Moena (la prima squadra giocherà stanotte contro l’Arsenal nella ICC) cade con un netto 3-0 contro il Benevento. Non fa bella figura invece l’Udinese di Tudor: i friulani si fanno rimontare e perdono contro il Ravenna per 2-1 (inutile il gol di Kevin Lasagna).
Infine, bene Lecce e Verona: i pugliesi (alla loro prima uscita) battono per 8-0 il Gherdina: sugli scudi La Mantia, autore di una doppietta. I veneti di Ivan Juric, invece, regolano con un 5-0 l’Union Feltre.
ARTICOLO PRECEDENTE
Guardiani Della Galassia, Dacre Montgomery sarà Adam Warlock?
ARTICOLO SUCCESSIVO