28 Luglio 2019 - 10:49

Lucca sotto choc: il Prefetto Leopoldo Falco muore per un malore

leopoldo falco, lucca

La comunità di Lucca è sotto choc per l’improvvisa morte del Prefetto Leopoldo Falco: aveva 64 anni. Per lui è stato fatale un malore nel sonno

La città di Lucca è in lutto per un tragico evento che ha scosso la comunità: è venuto a mancare improvvisamente il Prefetto Leopoldo Falco.

Il fatto è avvenuto nella notte: Falco si trovava a Caserta nella sua abitazione privata, dove aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza, lontano dalle questioni istituzionali. Qui, improvvisamente, è stato colto da un malore nel sonno che gli è stato fatale. Inutili i tentativi di soccorso e la corsa in Ospedale, i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso del noto Prefetto.

Leopoldo Falco si era insediato da pochissimo tempo nella città di Lucca, precisamente dal 1° giugno 2019. Negli scorsi anni aveva lavorato anche di un’altra città in Toscana, ovvero Pistoia dal 1982 al 1985. Era originario di Napoli, aveva 64 anni.

Questo il saluto da parte di Luca Menesini, presidente della provincia di Lucca, attraverso un post sui social: “Una persona che da poche settimane aveva preso servizio da noi, ma alla quale già dobbiamo dire grazie, perché presente su ogni tema importante in un ruolo “super partes” come è giusto che sia, senza ingerenze. Pertanto, accanto al dolore e all’abbraccio alla famiglia, voglio anche dire grazie a questa persona che subito ha amato il nostro territorio e se ne è messo al servizio”.