Maria De Filippi: “Rivendico il sacrosanto diritto di sbagliare”
Maria De Filippi si racconta ai microfoni del settimanale Oggi. La regina della televisione ci svela il segreto del suo successo
Maria De Filippi è una delle colonne portanti della nostra televisione. La regina di Canale 5 si è aperta ai microfoni di Oggi, concedendo al settimanale un’intervista a cuore aperto.
Maurizio Costanzo
Il segreto del suo successo televisivo? Maurizio Costanzo, il quale sarebbe bravo a tenerla “con i piedi per terra“. Maria, a proposito del suo compagno di vita, ha dichiarato: “E’ rimasto con i piedi per terra lui per primo. Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare e a capire cos’è il lavoro. E soprattutto a capire che nulla è definitivo.”
Pier Silvio Berlusconi
Altro legame importante per Maria è quello con Pier Silvio Berlusconi. “Il nostro rapporto è cresciuto piano, lui è riservatissimo, lontano da quello che potrebbe essere. Estremamente schivo e assai garbato: una persona molto riflessiva“, ha spiegato.
Il debutto di Maria De Filippi
Al momento del suo debutto, la De Filippi si è descritta insicura, impaurita e senza salivazione. “Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle”, ha dichiarato. Ora che quel timore è lontano, la conduttrice teme che un giorno il pubblico non possa più appoggiarla.
Intanto, ammette di non rincorrere la perfezione: “Io non sopporto di esser considerata come la Juventus nel calcio, sempre assolutamente vincente: rivendico il sacrosanto diritto di sbagliare. L’ho fatto e mi è pure servito: Missione impossibile fu un flop.”
Infine, ha concluso: “Ho capito che devo essere me stessa in tv perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marco Travaglio Travaglio, Tav: “Plateale, costosa e dannosa inutilità”