Foggia, che sorpresa: Amantino Mancini sarà il nuovo allenatore
Il Foggia rinasce e ripartirà dalla Serie D, dopo il fallimento: per la panchina, il prescelto è Amantino Mancini, ex-calciatore di Milan, Inter e Roma
Amantino Mancini sarà il nuovo allenatore del Foggia. L’ex-calciatore brasiliano, da poco col patentino da tecnico, esordirà ufficialmente dalla Serie D con il nuovo club pugliese.
Infatti, i Satanelli, dichiarati falliti lo scorso 12 luglio, dopo la mancata iscrizione in Serie C e il conseguente addio dei Sannella, ripartiranno adesso da Roberto Felleca, neo-presidente del club. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della società, lo stesso numero uno foggiano ha ammesso: “Mancini è quello che ha più chances di sedere in panchina, rispetto agli altri”.
In molti ultras foggiani avevano invocato un ritorno di Zdenek Zeman per fare un tuffo negli anni ’90, quando il Foggia dei ‘Miracoli’ raggiunse la Serie A, ma la dirigenza ha dichiarato di essere impossibilitata a puntare sul boemo per questioni economiche. Pertanto, la scelta è ricaduta sul brasiliano ex-Roma, Milan e Inter.
La trattativa tra le parti sarebbe ai dettagli e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore. Amantino Mancini sbaraglierebbe la concorrenza che vedeva come papabili per la panchina del Foggia anche Giuseppe Giannini e Alessandro Lupi. Il Foggia Calcio rinasce a ritmo di samba.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amichevoli, test internazionali: bene Bologna e Lazio, Samp e Parma ko