USA, saranno dieci i candidati alle primarie dei democratici
Negli USA, dieci candidati si sono qualificati per le primarie dei Democratici. Le elezioni presidenziali sono alle porte, ma il futuro è incerto
Un marasma di nomi da cui non sarà facile venire fuori. Negli USA, le elezioni presidenziali sono alle porte. Il mandato di Donald Trump avrà come termine il 2020, ma il dibattito, in casa democratica, è già entrato nel vivo. Ben dieci, infatti, sono i candidati qualificati per il prossimo dibattito che si terrà il 12 Settembre. Il tutto in vista delle elezioni presidenziali, che concluderanno ufficialmente il mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti.
I candidati saranno Joe Biden, Cory Booker, Pete Buttigieg, Julián Castro, Kamala Harris, Amy Klobuchar, Beto O’Rourke, Bernie Sanders, Elizabeth Warren e Andrew Yang. I parametri stabiliti dal partito per qualificarsi al dibattito hanno escluso di fatto circa la metà dei candidati ancora in gara. Ciascun candidato per le primarie democratiche USA doveva radunare entro ieri sera almeno 130mila donatori singoli e ottenere il 2% in almeno quattro sondaggi.
Fra i candidati più importanti rimasti fuori ci sono il governatore del Montana Steve Bullock, l’autrice Marianne Williamson e la deputata Tulsi Gabbard. Per Ottobre è previsto un altro dibattito con gli stessi parametri di accesso. Alcuni candidati sono molto vicini a soddisfarli, di conseguenza il numero dei partecipanti potrebbe aumentare.
Le primarie dei Democratici per scegliere il candidato da opporre al presidente Donald Trump inizieranno ufficialmente il 3 Febbraio 2020 in Iowa. L’attesa diventa sempre più spasmodica. La caccia alla presidenza degli Stati Uniti è appena cominciata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ciao Icardi: i partenopei chiudono per Fernando Llorente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sorteggi Europa League: Roma-Gladbach e Lazio-Celtic nei gironi