10 Settembre 2019 - 10:07

Mondiali di basket: quarti di finale, supersfida USA-Francia

Mondiali di basket

Gli Stati Uniti battono il Brasile e restano imbattuti ai Mondiali di basket. Ai quarti affronteranno la Francia, sconfitta dall’Australia. Fuori la Grecia di Antetokounmpo

I Mondiali di basket in Cina entrano nella fase finale. Ieri si sono giocate le ultime partite della seconda fase, che ha visto l’Italia uscire di scena, mentre oggi e domani si giocheranno i quarti di finale.

Il match più atteso dei quarti è sicuramente USA-Francia. Dopo un esordio difficile con la Turchia gli americani, orfani delle loro stelle, hanno ritrovato il gioco di squadra e sono ancora imbattuti, ed hanno superato il loro girone da primi.

Ancora imbattuta anche l’Australia, che ha superato 100-98 i francesi evitando proprio gli USA ai quarti, dove affronteranno invece la Repubblica Ceca, che nonostante la sconfitta con la Grecia passa alla fase successiva grazie al successo degli Stati Uniti sul Brasile.

Vanno a casa proprio i greci di Antetokounmpo, a cui non sono bastate le super prestazioni dell’MVP della Nba. Un vero e proprio fallimento quello dei greci, che erano arrivati in Cina con ambizioni di vittoria. Nelle altre due gare in programma si sfideranno la Serbia favorita alla vittoria finale, contro l’Argentina e la Polonia contro la Spagna, che ha battuto consecutivamente Italia e Serbia.