25 Ottobre 2019 - 12:22

Claudio Baglioni, in estate 12 concerti alle Terme di Caracalla

claudio baglioni Eurovision 2022

Claudio Baglioni ha annunciato dodici concerti nell’esclusiva location delle Terme di Caracalla dal 6 al 18 Giugno 2020

In attesa del nuovo album di inediti, atteso per la primavera del 2020 (e anticipato da un inedito che farà dà il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino “Gli Anni più belli”) Claudio Baglioni annuncia dodici concerti consecutivi presso le Terme di Caracalla dal 6 al 18 Giugno 2020.

Grande entusiasmo per questo progetto è stato espresso dal sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Carlo Fuortes che anticipa il concept del concerto: uno spettacolo dalle tinte classiche, con coro ed orchestra, in cui Claudio Baglioni ripercorrerà i più grandi successi della sua carriera cinquantennale da oltre sessanta milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Con “Dodici Note” (questo il nome dell’esclusivo calendario di concerti,ndr) Baglioni diventa il primo artista a mettere a segno più esibizioni consecutive durante la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla:

“Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alle qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati ai grandi artisti di oggi”, “I concerti di Baglioni rientrano assolutamente tra questi”, ha concluso Fuortes.

Il calendario completo

Di seguito il calendario completo dei concerti romani. I biglietti saranno in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club da oggi alle 16.00 e da lunedì 4 Novembre nei punti vendita TicketOne.

6 giugno – Terme di Caracalla

7 giugno – Terme di Caracalla

8 giugno – Terme di Caracalla

9 giugno – Terme di Caracalla

10 giugno – Terme di Caracalla

11 giugno – Terme di Caracalla

13 giugno – Terme di Caracalla

14 giugno – Terme di Caracalla

15 giugno – Terme di Caracalla

16 giugno – Terme di Caracalla

17 giugno – Terme di Caracalla

18 giugno – Terme di Caracalla