Maranello: la Ferrari presenta la nuova coupè. Un bolide da oltre 300 km/h
La Ferrari presenta l’ultima nata in casa Maranello. Esibito questa mattina nella Capitale il nuovo modello: la coupé 2+2
La Ferrari mette in bella mostra nella capitale la coupè 2+2, nuovo gioiellino di casa Maranello.
Si tratta della quinta novità del 2019 del costruttore dopo le F8 Tributo, F8 Spyder, 812 Gts e SF90 Stradale.
L’inedito modello dovrebbe costituire quello d’accesso alla gamma e non a caso il prezzo potrebbe anche essere inferiore alla Portofino e, forse, anche ai 190.000 euro.
La “Ferrari Roma” è una coupé a due posti più due “strapuntini”.
La sportiva, che nelle prime immagini sfoggia una livrea grigia anziché rossa, ha il motore montato anteriormente in posizione centrale.
Il propulsore è il V8 sovralimentato da 3.9 litri, questa volta con 620 CV di potenza. La trasmissione è a otto rapporti ed a doppia frizione: una soluzione che gli ingegneri di Maranello hanno adottato per la prima volta sulla SF90 Stradale.
Da questo modello è stato ripreso anche il cruscotto digitale. La velocità massima dovrebbe superare i 320 km/h, mentre lo spunto da 0 a 100 orari dovrebbe avvenire in 3,4 secondi.
La nuova Ferrari Roma misura 4,656 metri di lunghezza (2,7 di passo) e 1,874 di larghezza. Le sue linee sono un omaggio al design italiano e sembrano voler rilanciare il mito della Dolce Vita. Anzi: di una Nuova Dolce Vita.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il 14 novembre giornata mondiale del diabete: test e prevenzione