Ferrari Roma, la nuova vettura di Maranello
Presentata la nuova Ferrari Roma, la neonata di Maranello che coniuga tecnologia avanzata ed uno stile e design degli anni sessanta
Presentata da poco la nuova Ferrari Roma, la neonata di casa Maranello. Eleganza e stile vintage sono al primo posto ma con il cuore è proiettato verso le nuove tecnologie. Si proprio così, dal punto di vista del design la vettura è molto elegante in perfetto stile anni sessanta. Sotto il telaio, invece, tutt’altra storia. Il motore montato su questa vettura è il V8 a 90° turbo da 3.855 cmc. Il cambio a doppia frizione ad otto rapporto rapporti che si alleggerisce rispetto al precedente. Prestazioni elevate per una purosangue di razza con una velocità massima dichiarata 320 km/h: 0-100 km/h in 3,4 secondi e 0-200 in 9,3 secondi.
Lo stile e le linee della nuova Ferrari Roma sono al novità della nuova vettura. L’ala mobile posteriore è integrata nel lunotto per garantire il miglior carico aerodinamico in base alle esigenze della vettura. Nell’abitacolo gli spazi per conducente e passeggero sono pensati “separatamente“; doppia cellula dedicata per gli occupanti.
Per quanto riguarda l’infotainment abbiamo un quadro centrale da 16 pollici ed uno schermo da ben 8,4 pollici. Comandi al volante per rendere più confortevole possibile la guida del conducente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aspettando Frozen II: i 5 cartoni animati Disney più importanti