14 Novembre 2019 - 15:59

Nicola Pietrangeli a Vieni da Me, black humor riuscito male

nicola pietrangeli vieni da me

Quest’oggi ospite al programma televisivo Vieni da Me con Caterina Balivo c’è Nicola Pietrangeli, ex tennista, giornalista e opinionista televisivo

Non del tutto felice e armoniosa l’ultima puntata di Vieni da Me con Caterina Balivo. L’ospite di quest’oggi, Nicola Pietrangeli, è un rinomato ex tennista classe ’33.

L’intervista va a curiosare sulla vita degli ospiti al di là delle noti performance sul campo. Nel caso di Nicola Pietrangeli però, quest’oggi l’armoniosità è venuta a mancare a causa di un black humor uscito malissimo.

Nicola Pietrangeli infatti ha cercato di sdrammatizzare sulla sua data di nascita, l’11 settembre 1933. L’11 settembre, sappiamo tutti, è una data ben nota e ricollocabile all’annata 2001, in uno degli episodi di cronaca nera più tristi della storia dell’umanità visto l’attacco alle Torri Gemelle.

“Sono nato l’11 settembre, avevo chiesto ai miei amici di fare un po’ di rumore ma lo hanno fatto un po’ troppo”.

Tentava di essere ironico e divertente l’ex giornalista televisivo, ma il risultato finale è stato pessimo, indelicato e molto triste. Caterina Balivo infatti è stata tempestiva nell’avvertire il disagio generale, cercando di riportare la conversazione su una decenza necessaria, rimarcando come scherzare su una data come l’11 settembre sia comunque inappropriato.

Alimentano ancora le polemiche le parole dell’ex tennista però quando si va a curiosare sul suo passato amoroso. Cambiando argomento, Caterina Balivo ha messo in mezzo la storia d’amore di Nicola Pietrangeli con Licia Colò. Quest’ultima, nata del ’62, presenta ben 29 anni di differenza con l’intervistato, che così commenta: “Mi chiamavano pedofilo”. Una caduta in stile non in linea con la solita eleganza che ha sempre contraddistinto il tennista sia dentro che fuori dal campo.