17 Dicembre 2019 - 17:01

Mughini e Parietti, scontro a Live non è la D’Urso: volano offese

mughini

Giampiero Mughini e Alba Parietti si scontrano a Live non è la D’Urso. Volano offese personali e attacchi sulla seconda Guerra Mondiale

Giampiero Mughini faccia a faccia con Alba Parietti. A Live Non è la DUrso, ieri sera, i due si sono incontrati per la prima volta dopo essersi attaccati via social e con una telefonata nella trasmissione della Balivo. I due, su posizioni completamente diverse, dopo un inizio pacato, quasi negando la diatriba esplodono nel peggiore dei modi.

L’argomento su cui si scontrano duramente è la seconda guerra mondialeTutto è iniziato al Maurizio Costanzo Show – spiega Mughini – dove parlavamo tra amici, lei è arrivata con una tiritera parlando di Resistenza e dicendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Ha detto che la Resistenza ha salvato l’Italia. Non sei in grado. La Resistenza è stato importantissima, ma non hanno vinto loro la guerra».

La Parietti difende le sue posizioni senza arretrate di un passo: «Mi dispiace che Mughini non abbia argomenti. L’ho sempre considerato un grande intellettuale. Io non posso aspirare al suo livello. Lui invece ha sempre sottostimato me. Io ho tutto il diritto di parlare di Resistenza mentre tu non fai altro che negare la storia».

Il giornalista si infervora: «Stai zitta! Sei il nulla. Non mi interrompere o vado via», La Parietti visibilmente scossa chiede di poter bere un bicchiere d’acqua: «Giuro non riesco neanche a parlare». Lo scontro prosegue, i toni non si abbassano, La Parietti dà della soubrette a Mughini e il giornalista replica: «Io però non sono stato sotto i ferri di un chirurgo del silicone». Non si arriva ad un accordo, i due opinionisti ritornano a posto loro, la Mussolini si rifiuta di salutare Mughini.

Fortunatamente i toni si abbassano, si cambia argomento e scoppia la pace. Mughini e Alba Parietti si abbracciano: «Abbiamo deciso che prima leggeremo i nostri rispettivi libri e poi nel caso riprendiamo a litigare».