Si è spento Giovanni Cattaneo, il primo Capitan Findus
Si è spento all’età di 84 anni Giovanni Cattaneo, il primo ad aver interpretato il ruolo di Capitan Findus nella celebre pubblicità dei bastoncini di pesce
Si è spento all’età di 84 anni a Milano Giovanni Cattaneo, il primo ad aver indossato i panni del Capitan Findus. Negli ultimi anni a seguito di alcuni rovesci economici viveva in uno stato quasi di miseria, e come unico guadagno un assegno di invalidità. Infatti, prima di essere ricoverato nell’istituto geriatrico Redaelli, dove si è spento, viveva in compagnia del suo cane in una casa popolare nel Corvetto. Aveva anche raccontato in un’intervista per La Repubblica: “Non sono più quello di una volta, mi hanno truffato e qualche mese fa il mio appartamento è stato occupato da una famiglia di rom“. Infatti, la sua casa era stata occupata per un periodo da una famiglia rom.
All’epoca della prima pubblicità aveva 34 anni, poi successivamente è stato scelto come comparsa per alcuni film e fotoromanzi. L’interprete non è stato l’unico lavoro che abbia svolto. Infatti, prima del suo più celebre ruolo, quello di Capitan Findus, era stato anche pasticciere, tassista, bagnino, maschera alla Scala e bidello.
Le sue ceneri saranno trasferite a Modena per trovar sepoltura vicino alle spoglie di suo fratello.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oscar 2020: gli Academy hanno svelato i vincitori per sbaglio?
ARTICOLO SUCCESSIVO