Lazio-Inter 2-1: rimonta biancoceleste, Inzaghi al 2° posto
All’Olimpico la Lazio vince lo scontro diretto contro l’Inter e si prende il 2° posto. Immobile e Milinkovic-Savic rispondono a Young
E’ la Lazio di Simone Inzaghi ad aggiudicarsi il big match della 24esima giornata di Serie A. All’Olimpico i biancocelesti battono l’Inter, in rimonta, 2-1 e volano al secondo posto ad un punto dalla Juventus.
La partita
Nei primi minuti di gara è partita a scacchi delle due formazioni. Lautaro posizionato su Lucas Leiva e la posizione di Milinkovic-Savic le chiavi tattiche dell’incontro. E’ proprio il serbo ad avere la prima nitida occasione da gol con un tiro violentissimo che si stampa sulla traversa.
Al 44′ all’improvviso c’è il vantaggio nerazzurro. Fiammata di Candreva, il suo tiro è respinto da Strakosha, ma il pallone è ancora vivo: Young al volo fa 1-0.
La ripresa si apre con la lazio all’attacco e al 50′ l’episodio che cambia il match. Immobile sblanciato da De Vrij prima del tap-in: è rigore. Sul dischetto l’attaccante napoletano fa 1-1.
A questo punto della gara i biancocelesti vanno all’assalto della porta di Padelli e lo sforzo è ripagato. Al 69′ dopo un salvataggio miracoloso di Brozovic sul tiro di Marusic, la palla arriva sui piedi di Milinkovic che raddoppia. Conte si gioca tutto: dentro Eriksen e Sanchez ma non basta. Lazio-Inter termina 2-1.
Il tabellino
Marcatori: 44′ Young, 50′ rig. Immobile, 69′ Milinkovic-Savic
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony, Caicedo , Immobile. All. – Inzaghi
INTER (3-5-2): Padelli, Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva , Vecino, Brozovic, Barella, Young, Lautaro Martinez, Lukaku. All. – Conte
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus-Brescia 2-0: Dybala e Cuadrado regalano tre punti a Sarri
ARTICOLO SUCCESSIVO
17 Febbraio, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze