Roma-Gent 1-0, Carles Perez segna alla prima da titolare
Andata dei sedicesimi di Europa League tra Roma-Gent. I giallorossi vincono con il primo gol di Carles Perez, ma la prestazione è da dimenticare
Finisce 1-0 l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Roma-Gent. I giallorossi tornano a vincere dopo un mese, ma la vittoria è l’unica cosa positiva della serata. Contro i belgi la Roma ha sfoderato una prestazione pessima dal punto di vista del gioco e del carattere. Tra una settimana servirà molto di più per passare il turno.
La partita
L’unico gol della serata arriva al 13°. Il Gent perde palla a centrocampo, Dzeko serve in profondità Carles Perez che arriva in corsa e segna con un tiro preciso all’angolino. Dopo la rete i giallorossi smettono di attaccare, preferendo uno sterile pressing ai portatori di palla belgi, che da parte loro si dimostrano ancora più imprecisi dei padroni di casa.
La ripresa si apre con una super occasione per la Roma con Smalling, che arriva per primo sulla punizione calciata da Kolarov, ma non riesce a superare Kaminski, che si rifugia in angolo con un ottimo intervento.
Dopo questa occasione, il Gent prende coraggio e comincia ad affacciarsi dalla parti di Pau Lopez, che per due volte salva il risultato su Vadis con due ottime parate. Al 68° l’occasione migliore per il Gent capita a Depoitre, che da pochi passi non riesce a dare forza alla sua conclusione graziando Pau Lopez.
Nel finale la Roma ha l’occasione per raddoppiare, ma Kaminski sventa il colpo di testa ravvicinato di Kolarov. Finisce 1-0 per la Roma.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ludogorets-Inter 0-2, decidono Eriksen e Lukaku nella ripresa
ARTICOLO SUCCESSIVO