Coronavirus, la Football Association rinvia l’amichevole Inghilterra-Italia
La partita Inghilterra-Italia, prevista a Londra il 27 marzo, non si giocherà: dopo le rassicurazioni dei giorni scorsi, la Football Association fa marcia indietro
Dopo giorni di intensa resistenza anche la Football Association ha deciso di adeguarsi alle misure di contenimento adottate dalle altre federazioni sportive europee. Il calcio si ferma anche Oltremanica e a “farne le spese” sarà anche la nazionale azzurra. E’ stata rinviata a data da destinarsi, infatti, l’amichevole prevista a Wembley il 27 marzo tra Inghilterra e Italia.
«A seguito dell’annuncio di stamattina da parte della FA, le partite dei “Tre leoni” contro Italia e Danimarca non avranno più luogo a marzo».
Non solo quindi Premier League, coppa e serie minori: anche la nazionale inglese dovrà riprogrammare i propri appuntamenti in agenda fino al 4 aprile, data provvisoria di ritorno all’attività sportiva stabilita dalla Football Association.
La nota pubblicata sul sito della FA mette in luce come la stessa sia stata spinta a prendere misure drastiche a seguito di pressioni da parte dei club:
“A seguito di una riunione dei presidenti di oggi, è stato deciso all’unanimità di sospendere la Premier League con l’intenzione di tornare il 4 aprile, fatti salvi i consigli medici e le condizioni”.
Un atto di buon senso in una fase drammatica e imprevedibile dell’epidemia di Covid-19.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, dai balconi d’Italia si canterà l’Inno di Mameli
ARTICOLO SUCCESSIVO