13 Marzo 2020 - 19:44

Fiorentina, Dusan Vlahovic positivo al Coronavirus: squadra in quarantena

Vlahovic

Aumentano i calciatori di Serie A contagiati dal Coronavirus: Dusan Vlahovic della Fiorentina è risultato positivo. Squadra e staff in quarantena

Settimo calciatore della Serie A contagiato dal Coronavirus: pochi minuti fa, la Fiorentina – attraverso una nota – ha fatto sapere che Dusan Vlahovic è risultato positivo al tampone.

La società annuncia che l’attaccante serbo è asintomatico e si trova nella propria abitazione. Con ogni probabilità, la squadra di Beppe Iachini potrebbe essere messa in quarantena, così come lo staff tecnico e medico. Ulteriori informazioni saranno divulgate nelle prossime ore.

Si tratta dell’ennesimo caso di calciatore positivo al Covid-19: dopo Rugani della Juventus e Gabbiadini della Sampdoria, Vlahovic si aggiunge a Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina sempre della squadra blucerchiata, risultati contagiati nella giornata odierna.

La situazione è di totale emergenza: la maggior parte dei club hanno deciso di sospendere gli allenamenti. Inoltre la Fiorentina si aggiunge a Juventus, Inter, Sampdoria e Verona nella situazione di quarantena.

Il comunicato del club

Di seguito, ecco la nota della società:ACF Fiorentina informa che il calciatore Dusan Vlahovic è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus – COVID-19, al momento il giocatore è asintomatico e si trova presso la sua abitazione”.

“La Società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatto con il calciatore”, ha concluso il club.