Coronavirus, Conte proroga le misure fino al 13 Aprile
Con una conferenza stampa da Palazzo Chigi, Giuseppe Conte ha annunciato la proroga delle misure anti-Coronavirus. Nuovo termine sarà il 13 Aprile
Sembrava inevitabile, ed ecco che è arrivata l’ufficialità. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, tramite una conferenza stampa indetta stasera alle ore 20.20, ha fatto un annuncio importantissimo a tutta Italia. Infatti, il presidente del Consiglio ha annunciato il rinnovo e la conseguente proroga di tutte le misure già in atto per contenere il Coronavirus. La nuova data di termine delle disposizioni di sicurezza date a tutte le regioni è stata spostata di due settimane. Ora, a meno di nuove disposizioni, le misure saranno valide fino al 13 Aprile.
“Non siamo nella condizione di poter alleviare i disagi e risparmiare i sacrifici a cui siete sottoposti. Ragion per cui, ho appena firmato il nuovo DPCM che proroga l’attuale disposizione delle misure fino al 13 Aprile. Se noi smettessimo di rispettare le regole, se iniziassimo ad allentare, tutti gli sforzi fatti sarebbero vani. Per questo invito tutti a continuare a rispettare le misure. C’è una sparuta minoranza che non lo fa, e vorrei ricordare che sono state disposte sanzioni molto severe, anche dal punto di vista economico. Questo per rispetto nei confronti delle persone che addirittura rischiano la propria salute e sono più esposti.” ha dichiarato Giuseppe Conte.
“Saremo purtroppo costretti ad affrontare le festività con questo regime, e me ne addoloro. Questo sforzo ci permetterà di iniziare a valutare una prospettiva. Nel momento in cui gli esperti ce lo permetteranno, inizieremo a valutare l’allentamento delle misure. Grazie per la vostra attenzione.” ha poi concluso.