Serie A: club e giocatori trovano accordo sul taglio degli stipendi
I club di Serie A trovano un accordo con i giocatori per il taglio degli stipendi. Due scenari possibili, dipende da quando si riprende
Dopo la Juventus, anche gli altri club della Serie A hanno finalmente trovato un accordo con i giocatori sul taglio degli stipendi. Con l’emergenza Coronavirus che aumenta, la ripresa del Campionato è sempre più a rischio, e quindi le entrate dei club diminuiscono sensibilmente.
Poche settimane fa, la Juventus, d’accordo con i propri giocatori, ha tagliato del 30% gli stipendi per quattro mesi. L’accordo tra le altre squadre della Serie A con i giocatori, verrà discusso nella giornata odierna durante l’Assemblea di Lega.
L’accordo prevede il taglio degli stipendi a seconda di due scenari diversi, che riguardano soprattutto la ripresa del Campionato, se mai avverrà. Se si dovesse riprendere a maggio, verrebbe tagliato il 10% degli stipendi di marzo e aprile. Se invece non si riprenderà neanche a maggio e giugno, il taglio verrebbe aumentato del 20%. Una proposta che ha messo d’accordo tutti i club, che hanno votato all’unanimità a favore.
Nelle ultime ore è emersa anche l’ipotesi di concludere la stagione durante i mesi di settembre-ottobre, posticipando quindi l’inizio della stagione 2020-2021. La proposta è stata avanzata dal Presidente della Figc Gabriele Gravina.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 7 aprile 2020