Novità Netflix: Sergio. Trama e curiosità del biopic
Su Netflix arriva “Sergio”, il film biografico sulla vita del diplomatico brasiliano dalla profonda umanità, Sérgio Vieira de Mello
Sergio è un biopic di produzione americana, disponibile su Netflix, che porta in scena una storia a tratti drammatica, ripercorrendo la vita di un noto diplomatico brasiliano. Il film biografico è diretto da Greg Barker e scritto da Craig Borten.
Trama
La carriera di Sérgio Vieira de Mello inizia del 1969, anno in cui l’uomo comincia a lavorare come funzionario dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati nell’ONU. In questa prima fase, aiuta i rifugiati in Bangladesh e Cipro.
E’ il primo e unico rappresentante delle Nazioni Unite a discutere con i Khmer rossi. Dopo essersi occupato del problema dei profughi in Africa centrale, diventa sottosegretario generale per gli affari umanitari e coordinatore dei soccorsi d’emergenza delle Nazioni Unite.
Nel 2002, è nominato alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani. L’anno seguente è rappresentante speciale delle Nazioni Unite per l’Iraq. Sérgio Vieira de Mello morì per mano dei terroristi, durante l’attentato del Canal Hotel.
Gli aspetti più intimi del diplomatico
Nel film, c’è spazio anche per gli aspetti della vita privata del diplomatico di origine brasiliana: viene raccontato il profondo amore per Carlona Larriera. Il ritratto che emerge è quello di uomo dai profondi sentimenti, capace di investire le proprie energie per soccorrere chi ne ha più bisogno. Una summa di altruismo, sensibilità, umanità.
l cast
L’attore Wagner Moura interpreta il ruolo del protagonista, Sérgio Vieira de Mello. Gli altri interpreti della produzione Netflix sono: Ana de Armas, Garret Dillahunt, Brían F. O’Byrne, Clemens Schick, Bradley Whitford
ARTICOLO PRECEDENTE
Paola Turani: “Perché non faccio un figlio? Siete inopportune”
ARTICOLO SUCCESSIVO