Governo, Renzi: “Fuori dalla realtà pensare a un cambio”
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha dichiarato che il Governo è più saldo che mai. E loda anche la leadership di Macron nelle contrattazioni in Europa
Un pensiero che sarebbe da considerare fuori dalla realtà. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha rassicurato tutti quanti sulla possibilità paventata del suo ritiro dell’appoggio a PD e Movimento 5 Stelle. Un qualcosa che sarebbe impossibile anche solo da immaginare, soprattutto alla luce dell’emergenza che sta colpendo l’Italia. La nazione, secondo l’ex leader del PD, ha bisogno soprattutto di unità nazionale ed europea. A questo proposito, loda anche la forza e il carattere di Macron nelle contrattazioni in UE.
“Questa su un cambio di Governo in corsa penso che sia davvero una discussione fuori dalla realtà. Questo Governo ha portato a casa un buon accordo in Europa, grazie alla leadership di Macron, che noi abbiamo intelligentemente appoggiato e tutto il resto lo vedremo con calma. I miliardi del MES li prenderei di corsa, vado a piedi a Bruxelles a prenderli, ma è ovvio. Ti danno dei denari a condizioni buone, chi è che dice di no? Il presidente del Consiglio, ne sono assolutamente certo, non dirà di no al MES.” ha dichiarato Matteo Renzi.
Sulle aperture regionalizzate si è poi espresso in maniera contraria: “No, ma non decido io. Credo che il contagio zero vero arriverà solo col vaccino, che non arriverà prima di un anno. Siccome dobbiamo convivere per un anno, dico diamo delle regole chiare e se le hai riapri, se no non riparti. Abbiamo un eccesso di burocrazia in Italia e Spagna, Francia e Germania si mangiano pezzo del nostro mercato.“
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crespo rivela: “Da giovane ho provato di tutto, anche le orge”