Sala: “Le vie di Milano non sono un set di Grease. Serve collaborazione”
Gente in strada che balla a Milano, Sala: “La via è quella della collaborazione ed è la via milanese.” Scattano i controlli e la diffida
Un video ha suscitato molto scalpore girato Domenica in via Nino Bixio, dove in strada appare tanta gente che balla mentre due DJ improvvisati sono intenti a mettere la musica dal primo piano. Subito sono scattati i controlli da parte delle forze dell’ordine che hanno poi proceduto alla diffida. Non tarda ad arrivare l’ammonizione del sindaco di Milano, Beppe Sala. In un videomessaggio Sala dichiara: “Ai due DJ o presunti tali voglio dire che la via non è vostra, la città non è vostra. Abbiamo mandato un controllo ed è partita una diffida e la prossima volta non sarà una diffida. Ai ragazzi in strada dico: usiamo la testa. Non siete sul set di “Grease” o di “La La Land”. Questo è il momento di usare la testa.”
Il sindaco Sala continua: “In molti hanno definito quello che accaduto ignobile, inaccettabile. È vero, è profondamente sbagliato, però non è questo il momento di dividerci tra buoni e cattivi. È il momento di essere responsabili: siamo entrati insieme in questa crisi e dobbiamo uscirne insieme con il buon senso, con la consapevolezza e con comportamenti corretti.”
Sulla strada della consapevolezza e della responsabilità infatti Milano riapre gli otto cimiteri milanesi e i mercati scoperti. Da Giovedì ne apriranno 26 su 94.
Insomma, la via maestra tracciata dal sindaco di Milano è quella della collaborazione. Ora sta tutto nelle mani della popolazione milanese.
ARTICOLO PRECEDENTE
La storia di Hiannick Kamba: dichiarato morto, “resuscitato” 4 anni dopo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ciclismo: il Giro d’Italia ad ottobre, Milano-Sanremo ad agosto