Matteo Renzi: “No ai rimpasti. La legislatura durerà fino al 2023”
Matteo Renzi sulla durata del Governo: “La legislatura durerà fino al 2023”. Il leader di Italia Viva condivide le posizioni di Conte sul piano di Rinascita
Matteo Renzi rifiuta qualsiasi opzione di rimpasto di Governo. Il leader di Italia Viva conferma che la legislatura durerà fino al 2023. “C’è bisogno di rimettere mano alle regole del gioco per una leadership del Paese consolidata sulla base del voto, o la legittimazione rischia di passare per la democrazia sondaggistica e vince chi è più popolare nei sondaggi.” ha affermato il senatore fiorentino.
Matteo Renzi afferma inoltre di condividere le posizioni del premier Conte sul piano di Rinascita. Le considerazioni del Presidente del Consiglio “sono condivisibili, sui temi posti siamo assolutamente d’accordo, condividiamo l’impianto, ci ritroviamo al 95%”, ha sottolineato il leader di Italia Viva. “A patto che si scelga la politica e non il populismo, l’aspettativa di vita” appare quindi “la più lunga possibile”.
“Un cambio di Governo non lo vedo all’orizzonte, c’è un presidente del Consiglio che gode della fiducia parlamentare, una maggioranza cui noi partecipiamo. L’Italia ce la può fare, ce la farà, ce la deve fare. Si può utilizzare il post Coronavirus come la più straordinaria opportunità per rimettersi in carreggiata.” ha concluso Matteo Renzi.
Dopo un periodo alquanto travagliato, in cui praticamente tutti lo hanno attaccato per il suo comportamento ambiguo nei confronti del Governo, l’alleanza sembra salda. A questo punto, sembrano passati i momenti fatidici in cui il Governo era ostaggio di una fiducia che pareva essere quasi una chimera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Angelina Jolie compie 45 anni: il fascino di una diva senza tempo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 5 Giugno 2020