Tennis, gli US Open si giocheranno: l’annuncio del Governatore Cuomo
Il Governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha annunciato che gli US Open si terranno regolarmente dal 31 agosto al 13 settembre, a porte chiuse
Anche il tennis riparte. Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali dell’Atp, ma gli US Open si terranno sicuramente, nelle date previste, dal 31 agosto al 13 settembre. A comunicarlo il Governatore Andrew Cuomo:
“Gli US Open 2020 si svolgeranno al Queens, a porte chiuse, dal 31 agosto al 13 settembre. La USTA si premurerà di proteggere giocatori e staff con misure straordinarie, che comprenderanno test frequenti, pulizie supplementari, spazio extra per gli spogliatoi, alloggi e trasporti dedicati”.
Secondo le ultime notizie, non ancora ufficiali, il tennis dovrebbe riprendere ufficialmente a partire dal 17 agosto, con il Masters 1000 di Cincinnati, che però dovrebbe svolgersi a New York, nello stesso luogo dove poi saranno previsti gli US Open. Non dovrebbe disputarsi invece la Rogers Cup a Toronto e Montreal.
Dopo lo Slam americano, a settembre potrebbe svolgersi una mini-stagione sulla terra rossa, che comprenderebbe i tornei di Roma, Madrid e il Roland Garros. Alcuni giocatori però si sono dimostrati scettici a giocare in America, come Djokovic e Nadal. In ambito femminile Simona Halep ha già annunciato la sua assenza allo Slam americano.
La n.2 al mondo vincitrice della scorsa edizione di Wimbledon, infatti ha deciso che per il 2020 parteciperà solo a tornei che si svolgeranno in Europa. Assente sicuro Federer, che ha già annunciato che per il 2020 non scenderà più in campo.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marco Predolin vittima dello scherzo de Le Iene: Jack ricicla la plastica