2 Agosto 2020 - 22:43

Lecce-Parma 3-4, salentini retrocessi in Serie B

Lecce-Parma

A “Via del Mare”, Lecce-Parma termina con la vittoria dei ducali: i salentini retrocedono in Serie B al termine di una stagione altalenante

Lecce-Parma termina con la sconfitta dei salentini, che retrocedono in Serie B dopo solo un anno nella massima categoria. Un’ultima giornata di Serie A amara per gli uomini di Liverani.

Nel delicato match salvezza, il Parma scende in campo con la volontà di dare filo da torcere ai salentini. Il Lecce parte molto male e subisce le scorribande dei ducali. All’11’ gli ospiti passano in vantaggio grazie all’autogol di Lucioni, molto sfortunato a deviare nella propria rete il pallone dopo il palo colpito da Hernani.

Caprari dopo pochi minuti si divora la rete del raddoppio. I padroni di casa lasciano ampi spazi e al 24′ commettono un grande errore, mostrandosi con distanze lunghissime a favore del contropiede rivale. Il Parma ne approfitta con Caprari bravo di destro a calciare di prima su assist di Hernani a fare centro.

Mancosu a porta vuota cicca la conclusione. La scossa salentina è nell’aria e al 40′ Barak di testa accorcia le distanze. Dopo due minuti Mancosu spreca una grande opportunità, calciando debole e centrale a due passi da Sepe. Sul finire del primo tempo Meccariello trova il gol del pareggio dagli sviluppi di un corner.

Nella ripresa la situazione non cambia molto, per via anche del netto vantaggio del Genoa sul Verona ( 3 a 0 a fine primo tempo). Al 52′ arriva la doccia gelata: Cornelius di rapina devia in rete un tiro sporco di Barillà. Inglese al 66′ cala il poker e condanna il Lecce alla Serie B. Dopo due minuti Lapadula la riapre con un tuffo di testa, ma ormai è tardi.