Manchester United-Copenaghen 1-0: decide Bruno Fernandes su rigore
Servono i tempi supplementari per decretare la vincente di Manchester United-Copenaghen: in semifinale vanno gli inglesi grazie al penalty di Bruno Fernandes
Al RheinEnergieStadion di Colonia va in scena la prima fase del mini torneo tedesco che decreterà la vincitrice di quest’edizione di Europa League. Manchester United-Copenaghen termina 1 a 0 per gli uomini di Solskjaer: decisivo Bruno Fernandes su calcio di rigore.
Inizio blando degli inglesi che rischiano in un paio di occasioni, prima sul tentativo di Daramy e poi di Wind, di passare in svantaggio.
Con il passare dei minuti aumentano i giri nel motore dei Red Devils e proprio allo scoccare del 45′, lo United passa in vantaggio con il solito Mason Greenwood: il numero 26, però, è in fuorigioco e l’arbitro, richiamato dal VAR, annulla il gol.
Allo scadere della prima frazione il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0.
Al 57′ altro gol annullato ai Red Devils, stavolta senza l’ausilio della tecnologia: al momento del tocco decisivo Rashford è in posizione di offside.
15 minuti più tardi ancora il Manchester United è pericolosissimo con Bruno Fernandes che di destro colpisce il palo.
Non si arrendono i danesi che sciupano una clamorosa occasione con Oviedo che tutto solo vede il proprio tiro ribattuto dalla difesa in extremis degli inglesi.
Un vivace secondo tempo non è abbastanza per decretare la seconda semifinalista di questa Europa League: si va ai tempi supplementari.
Pronti, via ed è subito calcio di rigore per il Manchester United per fallo di Johnsson su Martial: dal dischetto Bruno Fernandes è chirurgico e sigla il gol dell’1 a 0.
Il vantaggio dello United taglia le gambe al Copenaghen che accusa il colpo e rischia di subire immediatamente il 2 a 0 da Juan Mata.
Basta un rigore di Bruno Fernandes ai Red Devils per guadagnarsi un posto in semifinale: al prossimo turno la squadra di Solskjaer affronterà la vincente tra Wolverhampton e Siviglia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter-Bayer Leverkusen 2-1, Barella e Lukaku in gol, nerazzurri in semifinale