25 Agosto 2020 - 11:40

Grecia, bambina trascinata a largo dalla corrente: salvata da un traghetto

italia grecia

Tragedia sfiorata in Grecia, dove una bambina in sella al suo unicorno gonfiabile è stata trascinata via dalla corrente. Il comandate di un traghetto è corso in suo aiuto

Tanta paura per una storia terminata, fortunatamente, con un lieto fine. Siamo in Grecia, lungo la costa antistante la cittadina di Antirrio. Qui, una coppia di genitori, al mare con la propria figlia, ha perso di vista la piccola in sella al suo unicorno gonfiabile. La bambina, senza l’attenzione dei genitori, è stata lentamente trascinata a largo dalla forte corrente. Quando i genitori si sono accorti dell’accaduto, si sono immediatamente resi conto dell’impossibilità di raggiungerla a nuoto a causa dell’elevata distanza. Così sono state allertate immediatamente le autorità che hanno diramato un SOS a tutte le imbarcazioni presenti in quel tratto di mare.

A rispondere al messaggio di aiuto, il comandante del traghetto Salaminomachos che ha avvistato l’unicorno e la bambina ormai alla deriva e si è immediatamente attivato per le procedure di salvataggio. Inimmaginabile la paura per la coppia di genitori che si vedranno bene dal perdere di vista nuovamente la piccola. Tanta paura anche per la bambina che è stata portato in salvo ed attualmente, sebbene in buono stato di salute, è sotto shock.