Suarez offerto alla Juventus, i bianconeri valutano l’affare
Il Barcellona propone Suarez alla Juventus. L’uruguaiano apre alla Vecchia Signora: i bianconeri valutano l’opportunità di prenderlo a zero
Suarez non farà parte del progetto Koeman. Il Barcellona ha deciso di scaricarlo, così come gran parte della rosa, per cercare di rivoluzionare la rosa. L’uruguaiano, pilastro dell’attacco balugrana, ha ancora un anno di contratto e tratta una buonuscita da 25 milioni per salutare definitivamente la catalogna.
Il Barcellona lo ha offerto alla Juventus, che scruta la possibilità di prenderlo a “zero”. Suarez apre alla Vecchia Signora, da valutare però la richiesta di ingaggio. Il pistolero percepisce attualmente uno stipendio di 15 milioni di euro, ma Paratici sarebbe disposto a trattare con l’entourage del giocatore per abbassare le pretese. La fumata bianca potrebbe arrivare sugli 8-10 milioni di euro.
La Juventus è alla ricerca di un numero nove. La richiesta di ingaggio di Dzeko è sicuramente più bassa, con il cartellino però da pagare. La condizione fisica di Suarez mette i dirigenti bianconeri di fronte ad un dubbio. Le qualità del bomber sono fuori discussione. Il suo rendimento con il Barcellona recita: 283 partite e 198 gol.
Suarez ritroverebbe Chiellini alla Juventus, dopo lo spiacevole “incontro” del 2014 nella sfida al Mondiale tra Italia e Uruguay. L’attaccante passerebbe da Messi a Ronaldo, di certo un finale di carriere molto invidiabile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tiziano Ferro, il triste addio al cane Beau: “Amore e gratitudine”
ARTICOLO SUCCESSIVO