28 Agosto 2020 - 13:03

Correa omaggia Hubert a Spa: il pilota torna sul luogo dell’impatto

Correa

Juan Manuel Correa torna a Spa per omaggiare il defunto collega Hubert: l’americano torna sul punto che lo coinvolse nel brutale incidente

Un anno dopo, il Gran Premio del Belgio, è pronto ad ospitare i piloti nel segno di Hubert. Molto profondo il dolore della griglia e soprattutto di Juan Manuel Correa, presente a Spa per omaggiare il defunto collega. Il pilota americano porta ancora i segni di quel brutale incidente e la foto che lo ritrae in lacrime in carrozzina nel punto dell’impatto, mette in luce tutti i suoi sentimenti. Un fine settimana che si tinge di nero per la Formula 1.

Queste le sue parole riportate anche da La Gazzetta dello Sport: “È passato un anno dall’incidente – ha detto Correa in un messaggio – ho sentito che questo era un modo per me per chiudere quel capitolo, ma soprattutto per rendere omaggio ad Anthoine. Tornare in Europa è stato sorprendente ed è un enorme sviluppo dei progressi della mia riabilitazione verso il mio ritorno alle corse: ora finalmente sono in grado di viaggiare e sono in grado di allenarmi adeguatamente.

La parte superiore del mio corpo è pronta per guidare, ho il livello di forza necessario per guidare qualsiasi macchina ed è solo questione di tempo per aspettare che la gamba migliori ancora un po’. Siamo fiduciosi di poter guidare la prossima stagione“.

“Essere qui a Spa porta sicuramente molte emozioni, alcune positive e altre negative: sarà un weekend difficile in questo senso, ma sono qui principalmente come tributo ad Anthoine Hubert ma anche per vedere vecchi amici, rivisitare il paddock che è un po ‘una famiglia per me e godermi la gara in generale fine settimana”

Oltre Correa anche il paddock ha pensato di omaggiare Hubert. Gasly indosserà un casco speciale in suo onore, con una livrea in suo omaggio. Un Gran Premio nel segno del ricordo.