4 Settembre 2020 - 16:46

“Fernando”: dai gemelli Stifani la docuserie su Alonso

Alonso

Squadra che vince non si cambia: i gemelli Stifani tornano a raccontare di sport con “Fernando”. Cinque episodi sulle vittorie e la vita dietro le quinte di Alonso

La scoperta del campione attraverso il racconto della vita dentro e fuori una monoposto: i fratelli Stifani tornano a far parlare di sé grazie alla docuserie Amazon Prime dedicata al pilota spagnolo Fernando Alonso.

Dopo il successo di “All or nothing”, altro prodotto Amazon in quel caso basato sulla vita nello spogliatoio del Manchester City di Pep Guardiola, i gemelli originari di Neviano, in provincia di Lecce, hanno deciso di seguire e documentare il campione iberico.

“Fernando” è un’opera a tutto tondo sull’atleta due volte iridato in Formula 1: uno sguardo sul passato di Alonso e sulla vita privata di uno degli sportivi più amati degli ultimi 20 anni.

“Credo non sia stato mai raccontato in maniera così intima”, spiegano Luca e Gabriele su Repubblica; “si è aperto al massimo, e per un fan sarà bellissimo vederlo così. Noi per primi abbiamo capito che dietro macchina e pilota c’è una squadra che non finisce più. E abbiamo conosciuto Alonso nella vita quotidiana, mentre pratica hobby o è con gli amici e la fidanzata, e anche durante gli allenamenti e la preparazione delle gare”.